Cosa facciamo

L’attività ambulatoriale ci vede quotidianamente impegnati con un ambulatorio dedicato alle medicazioni semplici e complesse, e all’uso di moderni strumenti utili ad effettuare fini diagnosi. Personale medico ed infermieristico adeguatamente istruito si dedica alla diagnosi e alla cura del piede.

Come lo facciamo

L’ambulatorio infatti è suddiviso in un ambulatorio dedicato alle prime visite, in cui viene valutato il paziente con la raccolta di una completa anamnesi, di una visita generale e specialistica del piede che permetta di valutare la presenza di complicanze correlate quali la neuropatia o l’arteriopatia periferica o eventualmente di entrambe, la gravità di eventuali lesioni ulcerative con l’iter terapeutico proposto e consigliato.
Esiste inoltre un ambulatorio di “visite di controllo” in cui pazienti già noti al centro vengono sottoposti a visite seriate nel tempo, per valutare l’evoluzione e l’andamento clinico. I controlli concordati con il paziente sono dilazionati nel tempo in base alla gravità delle lesioni.
L’attività ambulatoriale infine prevede un ambulatorio dedicato ai controlli “post-chirurgici” dei pazienti sottoposti ad intervento chirurgico al piede, con controlli più ravvicinati nel tempo e un ambulatorio “prescrittivo” in cui il paziente viene adeguatamente istruito all’uso delle corrette ortesi, provvedendo alla loro prescrizione quando il paziente è avente diritto.

_______________________________________________________________________________________________

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Data ultimo aggiornamento e/o revisione: 01/04/2017